SOSTITUZIONE CUFFIA MOZZO

Le cuffie del semiasse della ruota sono in gomma, di forma conica e sono presenti su tutte le vetture con lo scopo di proteggere i giunti della ruota (omocinetici), gli ingranaggi di rotazione delle ruote. La durata della vita del giunto, dipende dalla corretta quantità del grasso che lubrifica continuamente le sfere in acciaio roteanti al suo interno.

Le cuffie proteggono i giunti dal fango e dalla polvere, aumentando la durata e quindi l’efficienza del veicolo. Una loro rottura tenuta protratta nel tempo compromette seriamente la sicurezza del veicolo.

Trasparenza sul lavoro

Prezzo vantaggioso

PAGHI ALLA CONSEGNA

COSTO SOSTITUZIONE CUFFIA MOZZO

La trasparenza è la chiave della soddisfazione dei nostri clienti. Con FastCar il prezzo è chiaro da subito. Per far risparmiare tempo e denaro ai nostri clienti, garantiamo sempre il miglior prezzo e velocità nell’esecuzione del servizio.
Sostituzione cuffia mozzo in 1 ora! Previeni importanti costi futuri!

Faq

Ogni volta che faccio il Tagliando queste parti sono controllate ?

Durante il Tagliando è molto importante che queste parti vengano controllate in quanto prevengono le usure vettura ed evitano inconvenienti anche gravi sulla rotazione delle ruote.
Fast Car è molto attenta allo stato delle cuffie per la sicurezza dei nostri clienti e per supportarli nel corretto mantenimento dell’auto.

Perchè le cuffie si rompono?

La cuffia essendo composta di materiale gommoso riesce a resistere a torsioni importanti ma, come tutti i materiali in gomma si usura, rompendosi con perdita del grasso e conseguente usura del giunto.
Altra causa è attribuibile ai detriti presenti sul manto stradale che, entrano bruscamente in contatto con le cuffie provocandone la rottura.

Quando mi accorgo di aver rotto una cuffia ?

Purtroppo è molto difficile per un Cliente rendersi conto della rottura di una cuffia. Tale controllo va effettuato sul ponte ed è molto importante che venga fatto con cadenza annuale.

se sento un rumore sul giunto, può essere la cuffia ?

La cuffia non provoca rumore ma, se rotta non contiene correttamente il grasso atto a lubrificare il giunto che, a secco diventa fastidiosamente rumoroso compromettendone l’efficienza rotativa.

Perchè la mia vettura che è 4 ruote motrici costa di più ?

Il semi asse delle vetture con trazione integrale richiede un intervento tecnico di maggior difficoltà al fine di garantire un lavoro svolto a regola d’arte.

quando sostituisco una cuffia del semiasse non conviene cambiarle entrambe ?

Assolutamente si, il costo del prodotto incide in minima parte sul costo totale del servizio e la mano d’opera nella seconda cuffia non andrebbe calcolata visto che lo smontaggio semiasse è già stato fatto.
Va aggiunto che normalmente se si sostituisce una cuffia per usura, sarà molto probabile che la rottura accadrà anche sulla seconda cuffia.

Fast Car in caso sostituisca entrambe le cuffie dello stesso semiasse applicherà un ulteriore costo di soli 39,00 per il cambio della seconda cuffia.

Contattaci
Chatta con noi
1
Serve Aiuto?
Ciao 👋 Come possiamo aiutarti?