Pulizia Professionale Filtro antiparticolato

Il filtro antiparticolato e’ presente solo nelle vetture ad alimentazione diesel. Il sistema composto da una rete alveorale fisicamente blocca furiggini e grandi particelle provenienti dalla combustione. La corretta pulizia evita il totale blocco della fuoriuscita dei gas di scarico. Fast Car ha introdotto questo nuovo servizio professionale di pulizia del Fap. Prenota on-line questo servizio per risolvere i tuoi problemi DPF e FAP.

Faq

Tale servizio và fatto su tutte le vetture?

No le vetture interessate sono solo le vetture Diesel e per diagnosticare la necessita’ di tale servizio devono apparire evidenti alcuni sintomi tra cui : perdita notevole di potenza o addirittura limitazioni di spinta della vettura che non supera gli 80 km anche su marce alte. Prima di effettuare tale servizio si consiglia una pulizia con additivi specifici che potrete trovare presso i nostri punti vendita. Dopo tale operazione se non risolutiva e’ consigliato agire con un lavaggio professionale.

Perchè accade questo problema ?

Purtroppo l’utilizzo del diesel comporta forti residui di combustione che normalmente vengono immagazzinate nel DPF o filtro antiparticolato , ma normalmente ad un velocità superiore ai 130 km orari tali residui vengono bruciati ed espulsi. L’uso quotidiano di una vettura con piccoli tragitti e basse velocità porta ad un accumulo tale da necessitare tale intervento in officina, fino a dover addirittura cambiare il filtro antiparticolato della vettura. Prevenire la sostituzione del filtro antiparticolato garantisce di evitare costi molto alti.

Quando mi accorgo di avere problemi al Fap o DPF?

La vettura con un FAP attappato riscontra evidenti perdite di potenza, dovute al blocco dell’impianto di scarico, in tale situazione le vetture di nuova generazione mettono la vettura in forma di Recover e solo la sostituzione o una completa e professionale pulizia del FAP possono risolvere il problema. Fast Car richiede appositamente 4 ore di servizio perchè introduce prima all’interno uno schiumogeno altamente performante che e’ in grado di agire in profondità nel nido d’ape all’interno del filtro antiparticolato. Tale prodotto verra’ lasciato agire per oltre 1 ora garantendo la rimozione profonda di fuliggine e particelle carboniche. A seguire verra’ effettuato un triplice lavaggio con un prodotto specifico. Al termine dei due prodotti verra’ effettuato il reset della centralina e di tutti i suoi parametri diagnostici.

La pulizia Professionale del Filtro antiparticolato e’ sempre risolutiva?

La vettura con un FAP intasato e’ monitorata da un sensore e da una valvola di emissione scarichi, il servizio di pulizia Professionale FAP di Fast Car , viene avviato solo dopo controllo dei parametri di scarico tramite diagnosi elettronica  e previa pulizia del sensore di monitoraggio. Effettuate queste operazioni preliminari si avvia il servizio di lavaggio, ma può accadere in casi estremi che correttamente pulito il sensore e tutta l’area alveolare di trattenuta scarichi, la valvola di gestione degli scarichi rimanga bloccata in quanto e’ stata per troppo tempo esposta a grandi quantità di residui del gasolio.  In tale situazione si dovrà agire con un ulteriore lavoro per la sostituzione della valvola, ma il lavoro di pulizia ha comunque creato la corretta area di lavorazione in cui la nuova valvola verra’ inserita.

Contattaci
Chatta con noi
1
Serve Aiuto?
Ciao 👋 Come possiamo aiutarti?