Sostituzione liquido refrigerante

Il liquido refrigerante è molto importante per raffredda immediatamente gli ingranaggi del motore. Serve anche quando fa freddo, perché evita il congelamento del liquido. Non lasciare mai la tua vettura senza liquido! In 1 ora da noi avrai il circuito di raffredamento perfetto per ogni temperatura.

Qualità del Servizio

Trasparenza nel lavoro

}

Rapidità del Servizio

Prezzo sostituzione del liquido refrigerante

La sostituzione del liquido refrigerante ha un costo fisso ed è quello che vedi qui sotto. Il servizio viene svolto in maniera rapida e precisa in 1 ora garantita. Prenota subito online il nostro servizio.

Faq

Perché si deve cambiare il liquido refrigerante?

Il liquido refrigerante interviene attraverso una valvola termostatica del motore quando la ventilazione del motore non è più sufficiente ed avviene un surriscaldamento del motore, il liquido refrigerante raffredda immediatamente gli ingranaggi. Serve anche quando fa freddo, il liquido si comporta come antigelo sprigionando il suo effetto fluidificante.

Quando devo effettuare il cambio del liquido refrigerante?

Il primo segnale è se notate la temperatura della vettura salire spesso oppure vedendo la vaschetta della pompa dell’acqua sotto il livello. E’ importante anche controllare la viscosità in caso sia troppo annacquato si perdono tutte le caratteristiche. ATTENZIONE quando aprite il tappo dell’acqua assicuratevi che la vettura sia ferma almeno da un’ora o potreste scottarvi.

Posso aggiungere acqua al liquido di raffreddamento?

Si l’operazione è corretta per emergenza se non avete liquido di raffreddamento con voi, in caso contrario è sconsigliato in quanto fa perdere la viscosità del liquido di raffreddamento e quindi la sua efficacia

é possibile fondere il motore senza il liquido refrigerante?

Assolutamente si, il liquido refrigerante e’ fondamentale per raffreddare il motore senza il quale si potrebbe arrivare a fondere parti metallica interne alla camera di scoppio