Sostituzione Filtro Gasolio

Il Filtro Gasolio pulisce il carburante che per sua natura è spesso pieno d’impurità. La corretta sostituzione mantiene il sistema di alimentazione pulito e la vettura più efficace. Prenota con Fast Car giorno e ora ed in 1 ora il tuo filtro gasolio sarà sostituito.

TRASPARENZA SUL LAVORO

qualità dei prodotti

Prezzo vantaggioso

Faq

Cos'e' il cambio filtro gasolio Fast Car

La vettura necessita di una sostituzione del filtro Gasolio almeno una volta l’anno o ad ogni 20,000 km e normalmente tale operazione e’ collegata alla sostituzione dell’intero filtraggio della vettura, effettuando così un Tagliando Completo.
Accadono però occasioni dove il Cliente necessita del solo cambio del Filtro Gasolio.
Fast Car per questo ha disegnato un servizio completo, prenotabile nel giorno e nell’ora e svolto con la massima Professionalità, e con il filtro adeguato alla Vostra Vettura ed il tutto in 1h.

Ma non è meglio fare il Tagliando Completo ?

Il consiglio di Fast Car è sicuramente di sostituire tutti i filtri ed effettuare un Tagliando Completo, ma accade che errati carichi di carburante o carburante impuro, giustificano la sostituzione del solo Filtro Gasolio. Questo consente di non creare problematiche all’impianto, mantenendo la vettura con le massime prestazioni e senza incidere su inettori e pompa carburante

Che impurità sono presenti nel Gasolio?

Nel Gasolio normalmente si rinvengono delle impurità presenti nel combustibile oppure della presenza di acqua, questo accade molto raramente nella benzina ma è invece molto usuale nel diesel, dovuto alla caratteristica dello stesso. Consiglio Fast C@r è di evitare di fare rifornimento, se la stessa Pompa di benzina sta caricando gasolio, perchè in quel momento tutte le impurità nei serbatoi del Distributore vengono alzate e possono essere facilmente scaricate nei vostri serbatoi. Altro consiglio per le vetture diesel di non andare mai sotto i 2/3 litri di carburante , perchè alla base di ogni serbatoio diesel si posano molte impurità.