Sostituzione della Cinta dei Servizi

 E’ un servizio di routine per tutte le vetture ed è importante controllare la cinghia servizi almeno una volta l’anno, per verificare la presenza di usura e sostituirla se necessario.
La Cinghia Servizi alimenta tutti i servizi ausiliari della vettura, alcuni modelli di auto riportano 2 cinghie servizi, in tali casi il prezzo andrà preventivato.
Affidati al nostro servizio sicuro e veloce, in 2 ore effettuiamo il cambio della Cinta Servizi Ausiliari.

Trasparenza sul lavoro

Qualità

Prezzo vantaggioso

Prezzo sostituzione cinta dei servizi

Il servizio della Sostituzione della Cinta dei Servizi ha un costo fisso ed è quello che vedi qui sotto. Prenota subito online il nostro servizio.

 

Faq

Cos'è la Cinghia Servizi ?

L’albero motore trasmette il moto rotatorio tramite apposita puleggia sia alla distribuzione, con relativa cinghia o catena di distribuzione, creando cosi il movimento della vettura, sia all’insieme di tutti i sistemi denominati “servizi ausiliari” attraverso una seconda cinghia denominata appunto “Cinghia Servizi Ausiliari” che alimenta aria condizionata, servosterzo ed alternatore, in alcuni casi alimenta anche la pompa dell’acqua motore.

Quando va' sostituita la Cinghia dei Servizi ?

Tale componente deve essere periodicamente visionato per poter evitare che un’ usura precoce possa determinarne la rottura, provocando il blocco di tutte le utenze elettriche della vettura.
I tempi di sostituzione indicati da Casa Madre variano dallo spessore e dal materiale di composizione.
Se si vuole dare un’approssimativa tempistica si può valutare ogni 30,000 km o 2 anni per la sostituzione della Cinghia Servizi.
Nel tagliando Fast Car lo stato della Cinghia Servizi Ausiliari fa parte dei 20 check di controllo.

Come è fatta la Cinghia Servizi ?

La Cinghia Servizi è in materiale gommoso con uno spessore che varia tra i 2 mm e i 5 mm, il calore del motore, l’altissima rotazione, eventuali perdite di liquidi che cadono sulla stessa, portano all’usura della cinta.