SOSTITUZIONE DISCHI FRENI

Il sistema di frenata dell’auto è una sicurezza su cui è necessario poter contare sempre. Affidati al nostro esperto team di meccanici per un cambio veloce e preciso dei dischi dei freni della tua auto. Eseguiamo anche un controllo sulle pastiglie per un check up completo dell’impianto frenante dell’auto per una sicurezza completa.

Qualità del Servizio

Trasparenza nel lavoro

}

Durata servizio 1 Ora

SOSTITUZIONE DISCHI AUTO PREZZO

Per tutte le macchine aventi cilindrata pari o inferiore a 1200cc il servizio di cambio dei dischi ha un costo fisso ed è quello che vedi qui sotto. Per le vetture con cilindrata superiore a 1200cc vi preghiamo di richiedere un preventivo via mail. Il cambio viene svolto in 1 ora garantita. Prenota subito online il nostro servizio.

HAI UNA MACCHINA CON CILINDRATA SUPERIORE A 1200cc?

Faq

Cosa prevede il cambio dei dischi?

L’operazione di sostituzione dei dischi, è uno degli interventi dovuti all’usura di uno dei  3 componenti meccanici fondamentali  del blocco di frenata. I dischi sono il piano su cui le pastiglie si chiudono spinte dall’olio dei freni.  Sono composte da polimeri ferrosi, che si consuma nell’attrito. La causa dell’usura spesso deriva dalla sostituzione tardiva delle pastiglie.

Come faccio a sapere se devo cambiare i dischi?

Solo un esperto vi può consigliare quando cambiare i dischi. Di norma righe o scalini sul piano dischi sono un segnale di usura, in generale si può dire che vanno sostituito ogni due cambi pasticche.

Perché si rovinano i dischi dei freni ?

Una pastiglia terminata riga e crea scalini sul disco. Sostituire le pastiglie dei freni e lasciare i dischi consumati è un grave errore, non saranno mai efficienti se devono lavorare su dischi dalla superficie non più uniforme. La sostituzione corretta delle pastiglie evita l’usura del disco e quindi una spesa futura.

Che ricambi usa Fast Car?

I nostri ricambi sono di alta qualità e certificati dall’Unione Europa. Utilizziamo prodotti  scelti in base ai parametri delle Case Costruttrici. I Marchi usati per le pastiglie si alternano tra Bosh, Ferodo, Trw, Japan Parts.